Informativa sulla privacy

INFORMATIVA PRIVACY
ai sensi del Regolamento (UE) 2016/679 (“GDPR”) articoli 13 e 14

Il presente documento (“Informativa”) intende fornirLe indicazioni in merito al trattamento dei dati personali, come di seguito specificati, che verranno da Lei fornite a New Weld Techonology S.r.l., di seguito New Weld e che verranno trattate dalla stessa e/o da altri soggetti individuati per le finalità di seguito indicate. L’Informativa, in particolare, è resa ai sensi del Regolamento UE n. 679/2016 (“GDPR”)

IN SINTESI

Nel rapporto che intratteniamo con Lei è indispensabile utilizzare nei modi e nei termini delle normative i suoi dati personali. Questo, esemplificativamente, per poter erogare in Suo favore i nostri servizi, adeguarli alle Sue necessità e migliorarli costantemente. Certi utilizzi sono poi imposti da norme, come per il caso della conservazione dei documenti contabili. In alcuni casi, i dati sono utilizzati anche per comunicarLe nostre iniziative in merito a servizi analoghi o complementari a quelli già acquistati, ovvero, con il suo consenso per conoscere il Suo grado di soddisfazione in merito ai nostri servizi o proporLe nuovi servizi o iniziative.

Le informazioni che seguono intendono comunicare chi si occupa del trattamento dei suoi dati, come avviene la raccolta dei dati, quali dati personali vengono raccolti e per quale motivo. Ci sono poi indicazioni sul periodo lungo il quale conserviamo i Suoi dati e i diritti previsti in relazione alla protezione della Sua persona con riguardo al trattamento degli stessi.

1. Chi è il Titolare del Trattamento e quali sono le modalità per contattarlo? Ci sono Contitolari del Trattamento
Il titolare del trattamento è: NEW WELD TECHNOLOGY SRL e-mail privacy@neweldtechnology.it, tel. 0755178001
Non vi sono contitolari del trattamento, cioè non ci solo sono altri titolari con i quali determiniamo congiuntamente i modi e gli scopi del trattamento dei Suoi dati personali.

2. Come raccogliamo i dati personali?
Se ci contatta direttamente, ad esempio tramite i nostri siti internet, via e-mail o telefonicamente attraverso la nostra linea diretta, al fine di richiedere informazioni sui nostri servizi.
Se compra un nostro servizio, ad esempio attraverso il nostro sito internet.
Se risponde alle nostre campagne di marketing, ad esempio compilando una scheda di risposta o inserendo dati nel nostro sito internet.
Se i Suoi dati di contatto sono comunicati a noi da un soggetto terzo con il Suo consenso.
Se partner commerciali trasferiscono legittimamente i Suoi dati personali a noi.
Se partecipa ad un evento organizzato da noi.
Se Lei fornisce dati personali per conto di qualcun altro è Sua responsabilità assicurarsi, prima ancora di farlo, che l’Interessato abbia preso visione della presente Informativa Privacy.
Se Lei ha meno di 18 anni, La preghiamo di non fornirci alcun dato personale.

3. Quali categorie di dati personali raccogliamo?
Le seguenti categorie di dati personali che La riguardano possono essere raccolte tramite i vari servizi e canali di contatto descritti nella presente Informativa Privacy:
a) Dati di contatto – informazioni inerenti nome, indirizzo, numero di telefono, indirizzo email.
b) Dati di pagamento – Informazioni relative ai sistemi di pagamento da lei prescelti, ad esempio numero della carta di credito, della tessera bancomat, identificativo IBAN, ecc.
c) Dati identificativi completi – informazioni relative alla Sua identità derivate dai documenti di identità per legge previsti ad esempio Carta di identità, Passaporto, Patente di Guida, ecc.
d) Interessi e preferenze – informazioni che Lei ci fornisce in merito ai Suoi interessi e la tipologia di servizi accessori.
e) Altri dati personali – informazioni che Lei ci fornisce in merito alla Sua data di nascita, educazione o situazione professionale allo scopo esclusivo di personalizzare il servizio.
f) Utilizzo del Sito, informazioni relative alle modalità con cui utilizza il nostro sito, apre o inoltra le nostre comunicazioni, incluse le informazioni raccolte tramite cookie ed altre tecnologie di tracciamento.
g) Dati del suo account – informazioni al suo account sul nostro sito.
h) Immagini – immagini che ritraggono la Sua persona raccolte attraverso foto e/o video realizzati in occasione di eventi organizzati presso di noi. Attenzione: specificare bene lo scopo delle immagini raccolte ed escludere ogni utilizzo biometrico
Quindi, nei limiti delle finalità e delle modalità descritte nella presente Informativa, potranno essere trattate informazioni che possono essere considerate come “Dati personali semplici o comuni”, nei quali rientrano le Sue generalità, le Sue coordinate bancarie, i Suoi recapiti (quali, per esempio, numero di cellulare; indirizzo e-mail. Di seguito, congiuntamente, “Dati Personali”) e come “Dati particolari” in quanto caratterizzate, ai sensi del GDPR, da una particolare natura; si riferiscono, infatti, alla salute fisica e, più in generale, sono in grado di fornire informazioni sullo stato di salute dell’utente.
Per comodità di riferimento, all’interno della presente Informativa, l’espressione “Dati Personali” dovrà essere intesa come riferimento a tutti i Suoi dati personali, salvo diversamente specificato.

4. Quali sono gli scopi e i presupposti di legge per trattare i suoi dati personali (finalità e base giuridica del trattamento)?
I Dati Personali raccolti verranno trattati per le finalità e in forza delle basi giuridiche di seguito riportate:

Finalità Base giuridica del trattamento
Categorie a), b) (quando rilevanti): per la gestione del Suo rapporto contrattuale ovvero per dare esecuzione a misure precontrattuali (quali, per esempio, la richiesta di informazioni o quella di preventivo, l’erogazione del servizio). In questo caso, Lei è libero di conferire i Suoi Dati Personali anche particolari; tuttavia il mancato conferimento non Le permetterà di instaurare il predetto rapporto e soddisfare la Sua richiesta il trattamento è necessario in relazione all’esecuzione di un contratto di cui Lei è parte
Categoria c): per le comunicazioni previste dalle norme in tema di formazione finanziata. Il mancato conferimento dei dati comporta l’impossibilità di erogare il servizio alberghiero in suo favore il trattamento è necessario per un obbligo di legge
Categorie a), d) e), f, g, h previo Suo specifico consenso, per la personalizzazione e il miglioramento del servizio con specifico riferimento all’aggiornamento della formazione, rinnovo alla scadenza dei certificati ecc. Di seguito le tempistiche previste per le scadenze:
1 anno (per le Certificazioni aziendali);
2 anni (per le Qualifiche in accordo alla norma UNI EN ISO 9606-2);
3 anni (per le certificazioni in accordo alla normativa UNI EN ISO 9606-1);
5 anni (per le Qualifiche in accordo alla normativa UNI EN ISO 9712);
La mancata comunicazione dei dati non impedisce il servizio, ma ne impedisce la personalizzazione e il miglioramento. Resta la possibilità di non ricevere più gli aggiornamenti.
Interesse legittimo
Categorie a), d), e), f, g, h previo Suo specifico consenso il compimento (e successivo utilizzo) di sondaggi e per contattarLa, ai recapiti forniti, al fine di verificare la qualità del servizio reso nei Suoi confronti ed il Suo grado di soddisfazione; queste attività saranno comunque contenute e limitate, (unitamente “verifica soddisfazione”) Il mancato consenso impedisce di farci conoscere suo grado di soddisfazione. il Suo consenso
Categorie a), d), e), previo Suo specifico consenso, per inviarLe pro-memoria e comunicazioni promozionali; e comunicazioni relative ad eventi organizzati dal titolare o dai sui partners commerciali (unitamente, “finalità di marketing”) queste attività saranno comunque contenute e limitate. Il mancato consenso impedisce di poterla contattare in relazione alle nostre iniziative. Il Suo consenso

5. Come avviene il trattamento dei Suoi dati personali?
Il trattamento dei Dati Personali avverrà mediante strumenti manuali, informatici o telematici, idonei a garantirne la sicurezza e la riservatezza e verrà eseguito da personale debitamente istruito al rispetto della Normativa Applicabile.

Oltre ai casi in cui si renda necessario contattarLa per esigenze connesse alla gestione della Sua permanenza presso di noi, ove Lei acconsenta al trattamento dei Suoi dati per le finalità di cui al punto 3, Lei potrà essere contattato via e-mail, sms, o attraverso ogni strumento elettronico equivalente oppure a mezzo posta cartacea o chiamata tramite operatore a tutti i recapiti forniti. Ove prediliga essere contattato solo ad uno o alcuni di tali recapiti, ne potrà fare espressa richiesta mediante richiesta al seguente indirizzo e-mail: privacy@neweldtechnology.it.
Ove Lei esprima il Suo consenso in relazione alle finalità di cui ai punti 3, i Suoi Dati personali saranno resi visibili e conservati in un archivio informatico di gestione dei rapporti con la clientela, cosiddetto Customer Relationship Management (CRM), nonché eventualmente conservati in uno o più appositi archivi o database della società.

6. A chi comunichiamo i Suoi dati?
I Suoi Dati personali, potranno essere trasferiti:

Soggetti destinatari dei Dati Personali Scopo
Autorizzati interni appositamente istruiti Gestione operativa dell’attività
Soggetti o società terze che erogano servizi di supporto alle attività della società, ovvero a professionisti con i quali sono stati sottoscritti specifici accordi ai sensi della Normativa Supporto a nella gestione delle attività
Organi e/o Autorità eventualmente preposte per legge come ad esempio formazione finanziata ecc Obbligo normativo

Le informazioni potranno, inoltre, essere comunicate ogni qualvolta la comunicazione possa essere necessaria per adempiere a richieste dell’Autorità Giudiziaria o di Pubblica Sicurezza. I dati raccolti non verranno in nessun caso diffusi.

Non avvengono trasferimenti in ambiti al di fuori del territorio UE, neppure per utilizzo di servizi “cloud”.

7. Periodo di conservazione dei dati (criteri di determinazione)

Di seguito una tabella che contiene le indicazioni dei tempi di conservazione (ovvero dei criteri di determinazione) dei Dati personali:

Finalità Tempi di conservazione
Categorie a), b) (contratto) Per tutta la durata del rapporto e successivamente per 10 anni (prescrizione ordinaria)
Categoria a), c), d), e) comunicazioni di aggiornamento 1 anno (per le Certificazioni aziendali);
2 anni (per le Qualifiche in accordo alla norma UNI EN ISO 9606-2);
3 anni (per le certificazioni in accordo alla normativa UNI EN ISO 9606-1);
5 anni (per le Qualifiche in accordo alla normativa UNI EN ISO 9712);
Categoria d), e), f), g), h), verifica soddisfazione A dalla raccolta, in ragione della possibilità, frequente nella pratica, di ulteriori rapporti con Lei, ferma la possibilità per l’interessato di modificare e/o revocare la propria volontà in qualsiasi momento in merito al consenso
Categoria d), e), f), g), h), marketing Anni 4 dal termine del Suo ultimo rapporto con noi, in ragione della possibilità, frequente nella pratica, di ulteriori rapporti con Lei, ferma la possibilità per l’interessato di modificare e/o revocare la propria volontà in qualsiasi momento in merito al consenso

In ogni caso i dati vengono conservati per i tempi prescritti dalle norme cogenti.

8. Quali sono i suoi diritti?
Di seguito i diritti riconosciuti agli interessati:
richieste di accesso, correzione e cancellazione; ha il diritto di:
• chiederci di confermare se stiamo trattando le tue informazioni personali
• ricevere informazioni sul modo in cui trattiamo i tuoi dati
• ottenere una copia delle tue informazioni personali
• richiederci l’aggiornamento o la correzione delle tue informazioni personali
• richiederci di eliminare le informazioni personali, in determinate circostanze
Diritto di opposizione al trattamento; ha il diritto di richiedere che si interrompa il trattamento delle sue informazioni personali:
• per attività di marketing
• per fini statistici
• ove tale trattamento sia fondato sui nostri legittimi interessi commerciali, salvo qualora siamo in grado di dimostrare un motivo legittimamente fondato per tale trattamento o qualora il trattamento delle tue informazioni personali sia necessario per accertare, esercitare o difendere un diritto in sede giudiziaria.
Diritto di limitazione del trattamento; ha il diritto di richiedere che si limiti il trattamento delle sue informazioni personali:
• qualora si stia valutando o stia provvedendo a rispondere a una tua richiesta di aggiornare o correggere le sue informazioni personali
• ove tale trattamento sia contrario alla legge e non vuole che siano eliminati i suoi dati
• qualora non siano da noi più richiesti o necessitati, ma desideri che conserviamo i dati per accertare, esercitare o difendere un diritto in sede giudiziaria
• qualora lei abbia inviato un’opposizione al trattamento sulla base dei nostri legittimi interessi commerciali e sia in attesa della nostra risposta a tale richiesta.

Qualora provvedessimo a limitare il trattamento delle sue informazioni personali ai sensi della sua richiesta, la informeremo prima di coinvolgerla nuovamente in trattamenti di tale tipo.
Richieste di portabilità dei dati: ha il diritto di richiederci di fornire a lei o a un soggetto terzo da lei designato alcune delle sue informazioni personali in un formato elettronico di uso comune. Tuttavia, la informiamo che i diritti di portabilità dei dati si applicano soltanto alle informazioni personali che abbiamo ottenuto direttamente da lei e solo ove il nostro trattamento sia effettuato in modo automatizzato, basato sul consenso o sull’esecuzione di un contratto.
Invio delle richieste: le sue richieste potranno essere inviate all’indirizzo privacy@neweldtechnology.it (oppure mediante accesso al tuo account)

Risponderemo a tutte le richieste di questo tipo entro 30 giorni dall’avvenuta ricezione della richiesta, salvo qualora sussistano circostanze attenuanti, nel qual caso potrebbero occorrere fino a 60 giorni per la risposta. La informeremo qualora prevediamo che per la nostra risposta possano occorrere più di 30 giorni. Tuttavia, alcune informazioni personali possono essere escluse da tali diritti ai sensi delle leggi applicabili in materia di protezione dei dati. Inoltre, non risponderemo ad alcuna richiesta a meno che siamo in grado di verificare in modo adeguato l’identità del richiedente. Potremmo addebitarle, quando previsto dalle norme, una cifra ragionevole per le successive copie dei dati che richiederà.
Diritto alla revoca del consenso: ha il diritto di revocare il suo consenso a qualsiasi trattamento che conduciamo esclusivamente sulla base del suo consenso (come per esempio l’invio di materiali di marketing diretto al tuo indirizzo di posta elettronica personale). Può revocare il suo consenso alle attività di marketing seguendo le istruzioni riportate in qualsiasi e-mail di marketing oppure contattando l’indirizzo… La revoca del consenso comunque non pregiudica la liceità del trattamento basata sul consenso svolto prima della revoca stessa.
Diritto a proporre reclamo presso l’autorità di controllo: ha il diritto di proporre un reclamo nei modi e termini di legge dinanzi all’autorità di controllo (Autorità Garante per la protezione dei dati personali).
Non utilizziamo sistemi di decisione automatizzata e non ricorriamo a profilazione.
I nostri servizi non sono rivolti a minori personali che li riguardino e non raccogliamo consapevolmente dati che li riguardino.