Il Corso di saldatura per donna WELDING WOMAN (teorico e pratico) di 40 ore si rivolge a tutte le donne, anche senza esperienza in saldatura.

Il corso di saldatura per donna (teorico e pratico) di 40 ore si rivolge a tutte le donne, anche senza esperienza in saldatura, che intendono formarsi, qualificarsi o specializzarsi nella saldatura TIG.

Il processo di saldatura TIG è un processo di saldatura per fusione appartenente alla famiglia delle saldature autogene. Con la denominazione TIG si intende Tungsten Inert Gas, l’unico processo che garantisce la fusione del materiale. Viene utilizzato nei settori più svariati quali tubistica, arredamento, farmaceutica e tanto altro ancora, anche perché oltre ad essere funzionale è anche considerato un processo preciso ed estetico.

Ogni partecipante alla fine del corso potrà conseguire l’esame per ottenere il Certificato di Qualifica di Saldatore (Patentino di Saldatura).

Programma del corso:

• CENNI GENERALI SULLA SALDATURA
• ESERCITARE LA PROFESSIONE DI SALDATORE
• UTILIZZARE STRUMENTI DI MISURAZIONE E CONTROLLO
• GESTIRE LA DOCUMENTAZIONE DI RIFERIMENTO
• GESTIRE GLI AMBIENTI E LE ATTREZZATURE IN SICUREZZA
• ESEGUIRE LA SALDATURA TIG

Metodologia:
Lezione frontale in aula e/o laboratorio ed esercitazioni pratiche in officina, nel rispetto delle norme di sicurezza ed igiene sul lavoro, con l’assistenza di personale altamente qualificato e specializzato.

Docenti:
Esperto di settore con pluriennale esperienza nella saldatura e nella docenza in corsi di formazione professionale.

Il corso di formazione di saldatura TIG per donne si svolgerà tutti i giorni dal lunedì al venerdì nei seguenti orari:
9.00 – 12.00 || 14.00 – 16.00

saldatore-donna

Al termine del corso è previsto il rilascio del Certificato di Qualifica del Saldatore (Patentino di Saldatura), certificazione finale valida a livello internazionale e documento indispensabile per svolgere un lavoro qualificato. La certificazione ha validità triennale. Il patentino di saldatura è legato alla persona e/o all’azienda.

*La quota comprende: assicurazione, materiale didattico, Dispositivi di Protezione Individuale (ad esclusione delle scarpe antinfortunistiche), materiale di consumo ed esame di certificazione.

 

Perché la saldatura non è solo per gli uomini… e ve lo dimostreremo!