Pacchetto Giovani e Pacchetto adulti – Corsi gratuiti di saldatura con i Voucher formativi

Prossimo corso in partenza: 11 SETTEMBRE 2017!
New Weld Technology organizza corsi di saldatura gratuiti con rilascio del patentino tramite voucher formativi erogati dai Centri per l’impiego.

La regione Umbria dando continuità al  Programma Nazionale Garanzia Giovani con risorse del POR FSE UMBRIA 2014-2020 prevede percorsi di politica attiva del lavoro per giovani disoccupati con età inferiore a 30 anni (Pacchetto giovani) e persone alla ricerca di lavoro da almeno 6 mesi e che hanno compiuto 30 anni (Pacchetto adulti), residenti in Umbria o iscritti ad uno dei Centri per l’impiego dell’Umbria da almeno 12 mesi.
C’è tempo fino al 28/08 per portare il voucher ed iscriversi al corso per ADDETTO QUALIFICATO ALLA SALDATURA ELETTRICA (228 ore di aula/laboratorio + 50 ore di stage in aziende del settore).

Nel percorso formativo è compreso il corso di formazione sulla SALUTE e SICUREZZA nei luoghi di lavoro con relativo ATTESTATO. La formazione sulla sicurezza sul lavoro è obbligatoria per legge così come previsto dal Testo Unico della Sicurezza che impone al datore di lavoro una formazione minima obbligatoria per i suoi lavoratori e dipendenti.

Al termine del percorso formativo è previsto il rilascio del PATENTINO DI SALDATURA, documento indispensabile per svolgere un lavoro qualificato.

Grazie alla collaborazione con Agenzie del Lavoro ed Aziende del settore, forniamo inoltre un servizio di orientamento al lavoro.

Approfondisci l’argomento, clicca qui