Il servizio di New Weld Technology “Sportello Lavoro” è uno strumento di intervento diretto nel mondo del lavoro.

Il nostro team, in collaborazione con altri soggetti, quali ad esempio le Agenzie per il Lavoro, promuove attività formative per incrementare competenze specifiche importanti per l’accesso al mondo del lavoro.

 

Il nostro obiettivo è sostenere le persone nell’individuazione e nella realizzazione del proprio progetto formativo e professionale, favorendo l’incontro tra domanda e offerta di lavoro nel settore della carpenteria metallica.
Forniamo un supporto personalizzato, dall’individuazione del proprio progetto formativo e professionale all’analisi e consulenza sugli strumenti e tecniche utilizzati nella ricerca. Il servizio è destinato sia alle persone in cerca di occupazione, sia alle persone occupate che desiderano cambiare occupazione o specializzarsi nel proprio ruolo.
Possono rivolgersi allo Sportello tutte le persone residenti e domiciliate nel territorio umbro.

 

IL SALDATORE – IMPARARE UN MESTIERE PER TROVARE LAVORO

“Impara l’arte e mettila da parte”

Questo detto, di antica saggezza popolare, sintetizza con poche parole, indicazioni e consigli utili per imparare un mestiere e migliorare sempre più le proprie abilità.
L’attitudine di saper utilizzare le mani, per svolgere determinati lavori, presenta dei notevoli vantaggi, dal punto di vista delle opportunità di trovare lavoro.

La disoccupazione giovanile è ai massimi storici, e circa il 37% degli under 24 è senza un impiego: ovvero circa 639 mila giovani tra i 15 ed i 24 anni sono alla ricerca di un lavoro. Le aziende, specialmente nel nostro settore, non preferiscono più neolaureati, ma tecnici qualificati. Una soluzione per trovare un posto nel mondo del lavoro sembrerebbe proprio quella di acquisire competenze in un settore tecnico e specializzarsi in una professione il prima possibile. Per questo l’istruzione e la formazione professionale rappresentano una soluzione reale al problema dell’occupazione.
Frequentando i nostri corsi puoi imparare in poco tempo uno dei mestieri più richiesti e ricercati dal mercato del lavoro.

Professionisti del settore sono a disposizione di tutti coloro che, uomini e donne, hanno la voglia di apprendere e la determinazione per affermarsi.

 

ELABORAZIONE DEL CURRICULUM VITAE

La stesura del CV è il primo passo del percorso di analisi e riconoscimento delle competenze lavorative. Il curriculum vitae è uno strumento fondamentale per la ricerca di lavoro, la sintesi delle proprie esperienze di studio e di lavoro e delle competenze acquisite. E’ importante scriverlo con attenzione, perché è la prima immagine che si trasmette al futuro datore di lavoro, il proprio “biglietto da visita”!
Per scrivere un buon curriculum, che possa davvero interessare chi lo legge, è necessario riuscire a presentarsi in modo chiaro, semplice e completo.

Per avere tutte le informazioni utili sulla compilazione ed elaborazione del curriculum vitae Europass clicca qui.

Avete ancora dei dubbi? Il nostro team è a vostra disposizione per aiutarvi a redigere al meglio il vostro curriculum vitae usando format e tecniche per renderlo più efficace.
Prenotate l’appuntamento allo 0755178001 o inviate il vostro CV a corsi@neweldtechnology.it per una consulenza gratuita!

 

IMPORTANTE

Non si rilascia documentazione amministrativa. Per gli adempimenti previsti dalla legge, come la sottoscrizione della Dichiarazione di immediata disponibilità al lavoro (DID) e il certificato di disoccupazione, e per l’ottenimento e l’aggiornamento della certificazione relativa al proprio stato occupazionale o di disoccupazione i cittadini si devono rivolgere ai centri per l’impiego regione Umbria.
Elenco dei CPI dell’Umbria