Corso di formazione Il Piano di Marketing Strategico ed Operativo

Corso di formazione Il Piano di Marketing Strategico ed OperativoIl corso di formazione “Il Piano di Marketing Strategico ed Operativo” ha l’obiettivo di far acquisire ai partecipanti la preparazione di marketing necessaria per svolgere un’attività in questo settore ed avere una visione d’insieme del sistema azienda e delle sue interazioni con il mercato. I partecipanti saranno inoltre in grado di comprendere le relazioni tra le differenti componenti del product mix: caratteristiche del prodotto, prezzo, mix di comunicazione, canali distributivi.

Programma del corso di formazione Il Piano di Marketing Strategico ed Operativo

 

CODICE IDENTIFICATIVO CORSO FORMAZIONE IL PIANO DI MARKETING STRATEGICO ED OPERATIVO : COMM 0001
MODULO I DENOMINAZIONE DURATA (ORE)
1 Principi di marketing
2 Marketing strategico
3 Pianificazione strategica
TOTALE DURATA DEL MODULO I 8
MODULO II DENOMINAZIONE DURATA (ORE)
1 Marketing Operativo
2 Elementi di web marketing
TOTALE DURATA DEL MODULO II 8
TOTALE DURATA DEL CORSO 16

Metodologia del corso di formazione

Lezione frontale in aula, esercitazioni pratiche, simulazioni e casi pratici di studio

I docenti

Docenti qualificati con pluriennale esperienza nel settore.

Destinatari

Coloro che operano nel marketing e desiderano rafforzare e aggiornare le proprie competenze sia di marketing strategico che operativo, con particolare attenzione alle specifiche necessità delle piccole e medie imprese (PMI) e chi desidera entrare nell’area marketing di un’azienda e desidera acquisirne la necessaria conoscenza delle tecniche e delle modalità operative.

Orari

Il corso si svolgerà nelle seguenti fasce orarie: mattina 8:30/12:30, pomeriggio 14:00/18:00.

Certificazione rilasciata

Al termine del corso è previsto il rilascio di un attestato di partecipazione.

Costo del corso