Il corso di formazione “Web Marketing” si pone l’obiettivo di fornire ai partecipanti le conoscenze per impostare una strategia di comunicazione e promozione aziendale attraverso gli strumenti di marketing e advertising messi a disposizione dal Web. Al fine di creare e distribuire i giusti contenuti online, sapere dialogare con i consumatori, progettare campagne pubblicitarie efficaci e misurare i risultati ottenuti diventano fondamentali per progettare e implementare un’efficace strategia di marketing sul web.
Programma del corso di formazione Web Marketing e SEO
CODICE IDENTIFICATIVO CORSO FORMAZIONE WEB MARKETING E SEO: COMM 0002 | ||
MODULO I | DENOMINAZIONE | DURATA (ORE) |
1 | Il web e la sua evoluzione | |
2 | Il ruolo del sito web dell’azienda nella strategia di comuncazione | |
3 | Gli elementi chiave di una strategia di web marketing orientata alla performance | |
4 | Il social media marketing (FAcebook, Twitter, Linkedin, Google+) | |
TOTALE DURATA DEL MODULO I | 8 | |
MODULO II | DENOMINAZIONE | DURATA (ORE) |
1 | utilizzo degi strumenti e dei portali web 2.0 come fonti di traffico | |
2 | L’importanza di Google Analytics e degli strumenti di Web Metrics | |
3 | Direct Email marketing: definizione e caratteristiche | |
4 | Ottimizzazione SEO. (Il sito web nei motori di ricerca) | |
TOTALE DURATA DEL MODULO II | 8 | |
TOTALE DURATA DEL CORSO | 16 |
Metodologia del corso di formazione
Lezione frontale in aula, esercitazioni pratiche, simulazioni e casi pratici di studio
I docenti
Docenti qualificati con pluriennale esperienza nel settore.
Destinatari
Imprenditori, manager, webmaster, consulenti e tutti coloro che desiderano imparare a ottimizzare i canali che vengono messi a disposizione dalla rete.
Orari
Il corso si svolgerà nelle seguenti fasce orarie: mattina 8:30/12:30, pomeriggio 14:00/18:00.
Certificazione rilasciata
Al termine del corso è previsto il rilascio di un attestato di partecipazione.
Costo del corso