Corso di formazione Web Marketing e SEO

Corso di formazione Web MarketingIl corso di formazione “Web Marketing” si pone l’obiettivo di fornire ai partecipanti le conoscenze per impostare una strategia di comunicazione e promozione aziendale attraverso gli strumenti di marketing e advertising messi a disposizione dal Web. Al fine di creare e distribuire i giusti contenuti online, sapere dialogare con i consumatori, progettare campagne pubblicitarie efficaci e misurare i risultati ottenuti diventano fondamentali per progettare e implementare un’efficace strategia di marketing sul web.

Programma del corso di formazione Web Marketing e SEO

 

CODICE IDENTIFICATIVO CORSO FORMAZIONE WEB MARKETING E SEO: COMM 0002
MODULO I DENOMINAZIONE DURATA (ORE)
1 Il web e la sua evoluzione
2 Il ruolo del sito web dell’azienda nella strategia di comuncazione
3 Gli elementi chiave di una strategia di web marketing orientata alla performance
4 Il social media marketing (FAcebook, Twitter, Linkedin, Google+)
TOTALE DURATA DEL MODULO I 8
MODULO II DENOMINAZIONE DURATA (ORE)
1 utilizzo degi strumenti e dei portali web 2.0 come fonti di traffico
2 L’importanza di Google Analytics e degli strumenti di Web Metrics
3 Direct Email marketing: definizione e caratteristiche
4 Ottimizzazione SEO. (Il sito web nei motori di ricerca)
TOTALE DURATA DEL MODULO II 8
TOTALE DURATA DEL CORSO 16

Metodologia del corso di formazione

Lezione frontale in aula, esercitazioni pratiche, simulazioni e casi pratici di studio

I docenti

Docenti qualificati con pluriennale esperienza nel settore.

Destinatari

Imprenditori, manager, webmaster, consulenti e tutti coloro che desiderano imparare a ottimizzare i canali che vengono messi a disposizione dalla rete.

Orari

Il corso si svolgerà nelle seguenti fasce orarie: mattina 8:30/12:30, pomeriggio 14:00/18:00.

Certificazione rilasciata

Al termine del corso è previsto il rilascio di un attestato di partecipazione.

Costo del corso