RETE AZIENDALE NEW WELD

SCUOLA DI FORMAZIONE E PRODUZIONE CARPENTERIA METALLICA

La scuola di saldatura New Weld Technology è una realtà imprenditoriale privata italiana che opera nel settore della formazione e  certificazione in saldatura.

A partire dalla fondazione della scuola, nel 2008, facendo leva sull’eccellenza e sulla costante ricerca della soddisfazione dei clienti, si sono poste le basi per lo sviluppo di un progetto più ampio che ha portato alla nascita, nel 2012, della New Weld Production, azienda operante nel settore della carpenteria metallica, la cui peculiarità è la lavorazione di materiali pregiati.

Le due aziende fanno parte di una solida e strutturata rete d’impresa denominata Rete New Weld, divenuta in pochissimo tempo una solida realtà che forma migliaia di operatori qualificati ogni anno ed è in grado di rispondere a qualsiasi esigenza nel settore della saldatura di qualità, confrontandosi con successo sui principali mercati europei.

New Weld Technology | Scuola di saldatura

Agenzia formativa accreditata Regione dell’Umbria

La scuola di saldatura New Weld Technology è, ad oggi, leader nel mondo della saldatura, offrendo ad aziende e privati prezzi concorrenziali, perché la qualità, la professionalità e l’eccellenza non devono essere un lusso.

La mission aziendale si fonda sulla collaborazione con il cliente per il raggiungimento dei suoi obiettivi, attraverso un sistema integrato di valori, esperienze e conoscenze multidisciplinari.

Ad oggi la New Weld Technology vanta un bacino di clienti sempre più ampio e soddisfatto, considerando che gli operatori ricevono una formazione tout court (i saldatori vengono formati sia nell’effettuare i giunti a “regola d’arte”, in conformità alle norme in vigore nell’ambito delle tecnologie di giunzioni, sia nella valutazione visiva del proprio operato con conseguente comprensione e riparazione dell’eventuale errore).

Uomini, tecniche e strumenti per l’innovazione, il miglioramento ed il controllo di materiali, prodotti e processi hanno permesso di specializzarci ed offrire le best practice relativamente a:

  • Prove di laboratorio;
  • Attività di Expediting in cantiere;
  • Applicazione del sistema di qualità;
  • Studio e stesura di procedure tecnico gestionali;
  • Impostazione documentazione da sottoporre ad Enti Notificati;
  • Supporto alle aziende per organizzare i processi di saldatura, eliminando eventuali difetti o procedure non ottimizzate;
  • Analisi e messa a punto aziendale;
  • Progettazione ed organizzazione corsi di saldatura, metallurgia e controlli non distruttivi per uffici tecnici e per saldatori;
  • Assistenza tecnica e certificazione UNI EN ISO 3834, UNI EN ISO 9001, UNI EN 1090;
  • Metodi di controllo visivo (VT), con liquidi penetranti (PT), particelle magnetiche (MT) ed ultrasuoni (UT), al fine di stabilire il grado di idoneità delle strutture saldate controllate;
  • Controllo mezzi di sollevamento;
  • Taratura saldatrici e strumenti di misura e controllo.

La New Weld Technology è un’azienda giovane e nuova nei concetti che, rispondendo in maniera univoca e prioritaria alle esigenze del mercato, si inserisce con decisione nel settore della carpenteria metallica, offrendo attività e servizi in merito all’ area FORMAZIONE e CERTIFICAZIONE, all’interno della quale si formano e certificano migliaia di operatori ogni anno; RICERCA E SVILUPPO, in costante ricerca di metodologie innovative ed a completo supporto delle esigenze delle aziende clienti; CONSULENZA E ASSISTENZA TECNICA, su richiesta è possibile prenotare attività di consulenza, controlli e assistenza tecnica.

Tutti questi fattori permettono alla New Weld Technology di operare ogni giorno nel rispetto della mission aziendale che consiste nell’offrire ELEVATA QUALITA’, ASSOLUTA COMPETENZA e COMPLETEZZA D’OFFERTA.

La scuola di saldatura New Weld Technology permette ai tecnici ed all’azienda di essere costantemente formati ed aggiornati sulle tecnologie di giunzioni e sulla lavorazione di materiali pregiati per essere sempre competitivi sui principali mercati europei.

Azienda certificata ISO 9001:2008

New Weld Technology oltre ad essere  Agenzia Formativa accreditata presso la Regione Umbria e Scuola di saldatura, dispone anche della certificazione ISO 9001:2008 (Sistemi di gestione per la qualità).

Certificato ISO 9001

Accreditamenti

Accreditamento Forma Temp
Fondo per la formazione dei lavoratori in somministrazione – è un ente bilaterale costituito sotto forma di libera associazione senza fini di lucro tra l’associazione di rappresentanza delle Agenzie per il lavoro (ASSOLAVORO), le organizzazioni sindacali dei lavoratori somministrati (FelSA-CISL, NIDIL-CGIL, UILTEMP.P@) nonché le tre Confederazioni sindacali (CGIL, CISL e UIL).

Accreditamento Regione Umbria
New Weld Technology è agenzia formativa accreditata dalla Regione Umbria nella macrotipologia “Continua e Permanente” e “Superiore” per la realizzazione di percorsi formativi di qualità.

 

Accreditamento Fondo Professioni 
E’ il Fondo Paritetico Interprofessionale Nazionale per la formazione continua negli studi professionali e nelle aziende collegate, riconosciuto dal Ministero del Lavoro con decreto 408/03 del 29 dicembre 2003.

Accreditamento FAPI
Fondo Formazione PMI – è un Fondo interprofessionale paritetico costituito da CONFAPI, CGIL, CISL, e UIL al fine di promuovere lo sviluppo della Formazione Continua nelle PMI, quale strumento di competitività delle imprese e di garanzia occupazionale per i lavoratori.

Lo Staff New Weld Technology

Direttore Generale
Sig. Emanuele Zocco
Responsabile Certificazioni Aziendali-Amministrazione
I.W.E. Dott.ssa Ing. Alessandra Buono
Responsabile Corsi finanziati-Centri Autorizzati
Responsabile certificazioni del personale – Logistica
Responsabile Ufficio Acquisti – Qualità
Responsabile Istruttori
Resp. Tecnico Area Istruttori

New Weld Production | Carpenteria metallica

20 anni di esperienza al vostro servizio

 

La New Weld Production nasce dall’esperienza ventennale maturata dai soci nelle attività lavorative svolte nei settori: aeronautico, militare, farmaceutico e ferroviario.

Grazie alla serietà e alla professionalità dimostrata, l’azienda ha conquistato la fiducia di clienti qualificati e ditte di rilievo, leader nei rispettivi settori merceologici.

Il nostro Studio Tecnico ha ormai raggiunto un livello di integrazione completa con l’azienda, ed è in grado di elaborare progetti e studi di fattibilità in base alle richieste e alle nuove idee dei nostri Committenti, riuscendo con successo a svolgere attività di prototipistica e produttiva ad alto valore tecnologico.

I costanti investimenti nella ricerca e nella tecnologia avanzata, permettono oggi all’azienda di garantire soluzioni innovative che offrono progresso per l’impresa ma anche rispetto per l’uomo e tutela dell’ambiente. Il lavoro in team garantisce un’elevata qualità progettuale ed organizzativa, che consentono a New Weld Production di essere un partner qualificato, capace di condividere aspettative, fatica ed emozioni nel raggiungimento degli obiettivi.

La New Weld Production fa parte di una delle prime “reti d’impresa” costituite in Italia, denominata “Rete New Weld” di cui fa parte anche la New Weld Technology, centro di formazione e certificazione riconosciuto dal Tüv Thuringen e.V. Organismo Notificato CE 0090.

La New Weld Production è in possesso di:

  • Certificazioni aziendali:
    UNI EN ISO 9001:2008 / UNI EN 1090 EXC 2:2009 / UNI EN 15085-2 CL 1
  • Certificazioni del personale secondo le normative:
    UNI EN ISO 9606-1:2013 / UNI EN ISO 9606-2:2006 / ASME IX / UNI EN ISO 13585:2012 / UNI EN ISO 9712 CND LIVELLO II per i metodi VT – PT – MT
  • Qualifiche di processo in accordo alle normative:
    UNI EN ISO 15614-1:2012 / ASME IX

Entra in New Weld Production.com